Mi sono specializzato nei “lavori con accesso e posizionamento mediante funi“ nel 2012.
Ho proseguito diventando da subito rivenditore dei marchi più conosciuti che producono le attrezzature specifiche del settore ( PETZL – KONG – CAMP – HARKEN INDUSTRIAL – DMM ).
Fin dall’inizio ho seguito un percorso di specializzazione nel settore partecipando periodicamente a corsi di formazione ( ispettore DPI , recupero del ferito in quota , corso abbattimento controllato , valutazione stabilità alberi , utilizzo e manutenzione della motosega , certificazione europea ETW – european-tree-worker ) in entrambi gli ambiti previsti dalla legge 81/08 per i lavori in quota ( MOD A e MOD B ) . Allo stesso tempo mi sono fatto esperienza nei due settori ( MOD A e MOD B ) collaborando con colleghi anche fuori regione e all’estero.
Lavorare sulle funi mi ha dato la possibilità di lavorare in molti posti meravigliosi ( castelli , chiese, abbazie, mura di fortificazione, musei, palazzi di interesse storico, parchi storici, parchi naturali ), questo mi ha portato a sviluppare il mio lavoro formandomi continuamente in modo da aumentare il mio livello professionale.
Il passo decisivo è stato diventare formatore successivamente a tutto il percorso lavorativo , questo infatti mi dà la possibilità di trasmettere ciò che ho appreso in questi anni sul campo. Ciò fa si che oltre alle conoscenze base previste dalla legge possa trasmettere delle esperienze dirette.